COME PUÒ ESSERE D'AIUTO L'IPNOSI CLINICA?
L'Ipnosi Clinica è una Procedura Terapeutica che può aiutare quando ci accorgiamo che il nostro livello di stress sta aumentando e ci sembra di non essere più capaci di tenere il controllo delle situazioni.
L'Ipnosi Clinica è d’aiuto per svolgere un maggior controllo sui comportamenti indesiderati o sulle emozioni oppure per affrontare meglio un ampia gamma di disturbi. E' una procedura clinica che può essere usata insieme ad altre forme di trattamento per aiutare ad affrontare una grande varietà di disagi psicologici. L'ipnosi può essere usata per la:
Circa 6 italiani su 10 si dichiarano attratti dalla pratica dell’Ipnosi, tuttavia pochissimi sanno realmente di cosa di tratta. L’Ipnosi Clinica è accreditata dalla scienza ufficiale, si serve di un insieme di tecniche psicoterapeutiche che hanno in comune l’utilizzazione dello stato mentale dell’ Ipnosi. In questo Processo Terapeutico, attraverso le sedute di Ipnosi Clinica, il corpo e la mente entrano in un contatto armonico, producendo una condizione di benessere. Le sedute di ipnosi clinica aiutano a risolvere l’ansia, come testimoniano molte ricerche effettuate sull'argomento. Con l’ipnosi si può apprendere come regolare in maniera rapida i propri stati interni. Per questo chi soffre di ansia può trarre beneficio e gestire in maniera autonoma ed efficace il proprio benessere. Con le sedute di Ipnosi Clinica si può ripristinare la salute fisica, psichica e comportamentale. Infatti, con l'ipnosi si può recuperare il controllo dei propri stati interni, ma questo si estende a molte altre attività e restituisce la fiducia in se stessi, migliorando la capacità delle proprie risorse. Le sedute di ipnosi clinica possono essere effettuate, quando la persona è motivata o lo richiede. |